E dunque è già terminata la prima tappa del nostro viaggio: in questo momento siamo su un mitico autobus greyhound in direzione Washington D.C.!
All’unanimità (due su due) abbiamo decretato New York “città più bella del mondo”. Non ci era mai capitato di sentirci esattamente al centro di tutto: c’è un gran casino (bello), l’aria frizzante, musica ovunque, colori più vividi e la sensazione di una nuova sorpresa dietro ogni angolo.
La gentilezza dei newyorchesi ci ha stupito in continuazione: basta avere una mappa in mano e l’aria vagamente interrogativa perché qualcuno si avvicini e ti chieda “do you need help?”. A noi è capitato con una signora appena arrivati, un ebreo ortodosso sulla metro e un altro paio di persone per strada.
In generale sorridono tutti: gli autisti della metro, i commessi, i camerieri, la gente, perfino gli sbirri. Tutti presi bene.
Abbiamo visto moltissime cose, abbiamo guardato Manhattan dall’alto e l’abbiamo circumnavigata ai lati, abbiamo mangiato hamburger e super colazioni abbondanti e squisite, visitato parchi e musei, eppure la sensazione è di non aver visto che una minima frazione della Big Apple. Perché c’è ancora tantissimo da vedere, ma soprattutto da fare e da vivere.
Ci torneremo, assolutamente, al più presto e per molto più tempo.
Farewell.
Tante altre foto su instagram: instagram.com/naimablu